Prenota

TERRITORIO

Le tue vacanze sul Lago di Garda

Grazie alla posizione vantaggiosa, nelle immediate vicinanze del nostro residence sul Lago di Garda, potrete praticare: equitazione, tennis, scuba dive e altri tipi di sport acquatici, oppure è possibile giocare al minigolf convenzionato con la nostra struttura o scegliere il servizio di noleggio barche o scooter.

minigolf

Un’ulteriore opportunità sono le barche con servizio taxi: personale professionale e competente al vostro servizio per muoversi tra le sponde del lago o godere della visita guidata all’Isola del Garda.

Golf Club sul Lago di Garda

Percorrendo solo pochi Km dal nostro Residence raggiungerete importanti Golf club sul Lago di Garda. Tutti situati in affascinanti contesti paesaggistici tra lago e verdi colline, per seguire la vostra passione e divertirvi assaporando un aspetto in più del Lago di Garda:

Schermata 2015-03-24 alle 17.10.52 “Arzaga Golf Club” – Calvagese della Riviera (27 buche) unisce alla bellezza dei due percorsi, per un totale di 27 buche, la generosità e la dolcezza del paesaggio e lo charme ed il lusso della club house…

(www.arzagagolf.it)

bogliaco17.13.38 “Golf Club Bogliaco” – Toscolano Maderno (18 buche) Fondato nel 1912 il Golf Club Bogliaco è il terzo campo da Golf aperto in Italia. In posizione sopraelevata offre una splendida vista sul lago…

(www.golfbogliaco.com)

country17.15.54 “Gardagolf Country Club” – Soiano del Lago (27 buche) Green spettacolari e percorsi interessanti per i golfisti più esperti, ma che sanno regalare soddisfazioni anche ai golfisti alle prime armi…

(www.gardagolf.it)

veronaalle-17.17.58 “Golf Club Verona ” – Sommacampagna (18 buche) – Percorso collinare con pendenze solo a tratti impegnative. Strette e più corte le prime nove buche; lunghissime ma anche più ampie le seconde.

(www.golfclubverona.com)

 

 

I Parchi del Garda

Da visitare inoltre: parchi di divertimento come Caneva, (www.canevaworld.it) Gardaland (www.gardaland.it), Parco Safari (www.parconaturaviva.it) Parco Giardino Sigurtà, (www.sigurta.it) e rilassanti come il Laghetto termale di Colà di Lazise (www.villadeicedri.it) e Aquaria , le meravigliose terme di Sirmione (www.termedisirmione.com)

.

Appuntamenti Enogastronomici

Il territorio gardesano può offrire il meglio da diversi punti di vista, compreso quello dei sapori per divertenti e indimenticabili vacanze sul Lago di Garda.
 La Strada dei Vini e Sapori del Garda ad esempio si snoda lungo la riviera del Garda che da Limone arriva a Peschiera, comprendendo la zona di Manerba.

Percorrendo la Strada dei Vini e Sapori del Garda si incontrano un centinaio di produttori enogastronomici (cantine, frantoi, produttori di salumi, formaggi, caffè e dolci), ma anche enti culturali e musei. (www.stradadeivini.it)

La caratteristica dei ristoranti e delle aziende agrituristiche aderenti alla Strada sta nella salvaguardia della tipicità gastronomica locale, nell’uso di materie prime tradizionali e nel corretto abbinamento ai vini che potranno allietare le vostre vacanze sul Lago di Garda lasciandovi un piacevole ricordo di gusti, profumi e sapori.

Durante le vacanze sul Lago di Garda, interessanti da visitare, sono le limonaie e i boschi di carpini e querce, e l’infinita foresta della Gardesana Occidentale, la più estesa di tutta la Lombardia.

Gardone Riviera

giardino botanico gardone

Il Giardino Botanico André Heller. (www.hellergarden.com) è uno dei Giardini botanici più singolari d’Italia dove natura e arte contemporanea convivono in armonia. Sculture indiane e marocchine e installazioni di Roy Lichtenstein, Susanne Schmögner, Mimmo Paladino e Keith Haring.
Il territorio gardesano è inoltre una terra ricca di arte storia e cultura con Pievi e Castelli sono visibili le orme lasciate da Etruschi, Galli e Romani.

vittoriale gardone

Il Vittoriale degli Italiani (www.vittoriale.it) dista pochi minuti da Manerba, si tratta del capolavoro voluto dal poeta Gabriele D’Annunzio, una cittadella monumentale costruita a Gardone Riviera sulle rive del lago di Garda.

Ogni anno il festival del Vittoriale (www.anfiteatrodelvittoriale.it) ospita, nell’omonimo teatro all’aperto, una stagione con star internazionali della musica, teatro, danza.

arena verona

Verona

30 minuti per raggiungere Verona. Solo l’evocazione dell’emozione che può dare la casa di Giulietta, piazza delle erbe, piazza dei signori, piazza Bra in cui giace maestosa l’Arena di Verona. Non si può citare l’Arena senza pensare alla sua intensa stagione teatrale che raggiunge il culmine nella stagione lirica estiva. (www.arena.it)

Mantova

Si impiega meno di un’ora, e Mantova saprà stupirvi per la sua storia millenaria, politica e anche artistica e culturale. Mantova, oggi proclamata patrimonio Unesco, Visse la sua epoca migliore nel Rinascimento come testimoniano palazzo Ducale e Palazzo Te. Mantova è impreziosita ogni anno dal festival della letteratura (www.festivaletteratura.it)

Milano

duomo milano

Poco più di 100 km e poco più di un’ora per arrivare nel cuore di Milano. Sono 1000 i motivi per visitare Milano, e 1000 gli itinerari possibili, personalizzabili in base agli interessi e le curiosità di ciascuno.

Milano è città d’arte, capitale della moda, patria dello shopping, tempio dell’enogastronomia.

Dal Duomo, in pochi passi, siete nel quadrilatero della moda: via Monte Napoleone, via Manzoni, via della Spiga e corso Venezia sono le quattro vie che compongono un quadrato immaginario dove si concentrano negozi e atelier delle griffe più importanti della moda.

Monte Napoleone è la regina di queste vie milanesi ed è considerata una delle quindici strade più lussuose e costose del mondo.

residenceoasi.net sitemap

bell_booking

 

booking